INTRODUZIONE ALLA STAMPA 3D

AREA: Informatica

TARGET: PMI, Microimprese, Manager, Professionisti, Artigiani, Venditori, Personale a contatto con clienti

DURATA: 16 ore in 8 moduli da 2 ore ciascuno

DOCENTE: Paolo Ferigo (vai alla scheda docente >>) , dal 2000-2020 docente software computer-grafica presso WIFI Bolzano (Camera di commercio), dal 1997 modellatore 3D per architettura, nel 2003 consegue certificazione Maya Animation

DESCRIZIONE: Questo corso offre una panoramica dell’intero processo che parte con un’idea o uno schizzo, per poi passare alla modellazione 3D, alle basi della progettazione generativa,  fino alla produzione di un oggetto attraverso le stampanti 3D o quelle a taglio laser.
Il corso serve per capire quali sono gli strumenti di cui avete veramente bisogno ed è propedeutico a eventuali corsi successivi specifici sul programma che è più indicato per voi.
Prenderemo in considerazione le diverse possibilità di inizio del processo (idea, schizzo, foto, oggetto esistente) per capire le opportunità, i vantaggi, le criticità e i limiti del processo che attraverso la modellazione 3D, può generare rendering fotorealistici oppure oggetti stampati in 3D.
Queste informazioni, anche senza poi approfondire i diversi software, sono fondamentali ad ogni professionista o manager per capire le potenzialità per i processi di simulazione, progettazione, prototipazione, produzione, marketing e vendita.
Non servono conoscenze di base e il corso risulterà molto  utile per decidere come risolvere un problema e come destinare risorse nell’utilizzo del software più adatto.
Al termine del corso avrete la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno o più corsi specifici per i software che riterrete più utili alla vostra attività.

LINGUA: Italiano